Funko Pop delle serie TV

A chi non piace fare un pò di sano collezionismo? Qualunque sia il nostro film, videogioco o serie TV preferita, c’è sempre il desiderio di possedere qualcosa che ce la ricordi, un’oggetto che ci leghi ad essa, da esibire in bella vista magari.

Mettere in mostra oggettistica da collezione legata ai film è un hobby che esiste ormai da molto tempo, ma negli ultimi hanni sono sbucate sempre più aziende che producono e distribuiscono gadget semplici e simpatici che possano tenerci compagnia e dimostrare quanto teniamo alla nostre passioni.

Funko è una di queste. Nonostante i suoi prodotti siano sempre stati molto famosi e apprezzati, il fiore all’occhiello di questa compagnia sono le statuine della serie Pop, piccole action figure su licenza con uno stile unico e caratteristico, disponibili per praticamente tutti i franchise di maggior successo ( da cui deriva il nome Pop, inteso come Pop Culture ).

Tra questi, non possono certo mancare le serie del momento, ed è per questo che oggi diamo un’occhiata alle Funko Pop dedicate a The Big Bang Theory, Game of Thrones, I Simpson e all’ultima stagione di Stranger Things.

Funko Pop di The Big Bang Theory

L’amatissima serie, andata in onda per ben dodici anni, è recentemente giunta alla sua conclusione. Anche se i fan di The Big Bang Theory non potranno più godersi nuove puntate della divertentissima sitcom, esistono Funko Pop di ogni personaggio principale della serie, anche in diverse versioni.

Ad esempio, il gruppo principale composto da Sheldon, Leonard, Raj e Howard è disponibile anche con abbigliamento ispirato a ‘Star Trek’, mentre esistono anche diverse varianti nelle quali indossano abiti ricorrenti nelle varie stagioni della serie.

Le statuine degli amati scienziati e dei loro comprimari non possono mancare nella collezione di nessun appassionato, sopratutto ora che lo show è giunto alla sua conclusione.

La prima serie di Funko dedicata a Big Bang Theory oggi ha un ottimo valore, il Funko pop di Sheldon Cooper vale più di 300 $ e così anche qualcun altro della serie

Funko di Game of Thrones

Un’altra amata serie che ha visto recentemente la sua fine è Game of Thrones, che con l’ottava e ultima stagione ha portato a conclusione un epico ciclo iniziato ormai nel lontano 2011. La serie, ispirata ai libri di George R.R. Martin, ha portato alla creazione di moltissime action figure, e anche in passato I Funko Pop della serie si sono rivelate tra le più amate in assoluto.

Col passare delle stagioni sono state prodotte nuove statuine, rappresentanti nuovi personaggi o vecchi personaggi in veste nuova.

I Funko Pop di questa serie sono davvero molte, dalla regina dei draghi Daenerys Targaryen al minaccioso Night King.

Tutti i protagonisti e i più importanti comprimari hanno ricevuto una statuetta a loro dedicata, anche in diverse versioni.

Ad esempio, le due sopracitate possono anche essere acquistate con i corrispettivi delle loro cavalcature alate, e altri personaggi, come Jon Snow, Cersei Lannister e la stessa Daenerys, esistono anche in una versione nella quale siedono sul trono di spade. L’inverno è ormai passato, e per omaggiare una serie tanto importante non esiste modo migliore che collezionare quante più Funko Pop possibile!

Funko Pop di Stranger Things 3

Il sottosopra è tornato con una terza stagione, ricca di avventura e colpi di scena, che ha scatenato un grande successo di pubblico e critica, rivelandosi probabilmente la più apprezzata fin’ora.

La serie creata dai fratelli Duffer e prodotta da Netflix è probabilmente uno degli show più seguiti e apprezzati degli ultimi anni, ed è per questo che ogni anno non possono mancare le nuove collezioni di Funko Pop dedicate ai protagonisti ( nonchè ai mostri ) della serie.

Non mancano le edizioni speciali dei Funko come ad esempio i Chase (versioni ad edizione più limitata) di Undici e dei Demogorgoni

I Pop di stranger Things 3 comprendono tutto il cast principale, dallo sceriffo Jim Hopper in camicia variopinta, passando per Steve Harrington in veste di gelataio e finendo con l’amato gruppo di protagonisti formato da Dustin, Mike, Will, Lucas, Max e Eleven, con anche delle variazioni sul vestiario di quest’ultima. I Funko Pop di Stranger Things 3 sono perfette per tenerci compagnia, in attesa della quarta stagione

Funko Pop dei Simpson

La serie creata da Matt Groening continua a confermarsi una delle più apprezzate e seguite al mondo, e alla famiglia più amata d’America Funko ha dedicato una grande serie di statuine, in moltissime varianti.

Le serie di Funko Pop creati su licenza dei Simpson sono state parecchie e anche in questo caso le prime serie create hanno preso un bel valore, chi ama  i Funko sa benissimo che il valore affettivo è una cosa ma il collezionismo per rivendità è una cosa molto diversa. C’è chi si non si separerebbe mai dai proprio Funko e chi invece li acquista per rivenderli

Sono presenti tutti i protagonisti, in versione base o alternative, troppe per essere elencate.

Dalla famiglia Simpson al completo agli amati comprimari, la collezione Funko spazia moltissimo, offrendo un gran catalogo di prodotti per riempire i mobili dei più accaniti collezionisti. Se siete amanti delle Pop, non può mancare almeno uno spazio dedicato a questo meraviglioso Show.

Non ci sono solo queste serie TV che sono state trasformate in Funko, se ne trovano molte altre ad esempio Friends, The office e Grey’s Anatomy solo per citarne qualcuno