I Lego Architecture

Lego architecture è l’ultima proposta dell’azienda danese, attraverso i piccoli mattoncini che hanno caratterizzato l’infanzia di tutti noi è possibile ricostruire i monumenti che sono diventati l’icona di diverse città mondiali.

Molte persone conoscono i Lego perché ci giocavano da piccoli, attratti dai diversi set proposti dall’azienda ispirati a famosi cartoni animati, semplici fattorie o altissimi grattacieli, l’evoluzioni si ha con i grandi colossal di oggi, disponibili in versione Lego, che ha fatto impazzire gli amanti del genere.

Quello che non bisogna mai dimenticare è l’essenza dei mattoncini lego che risiede proprio nell’architettura, ecco allora che con i diversi skyline di Lego architecture si torna alle origini. Tutti possono sentirsi degli architetti costruendo i monumenti più famosi del mondo attraverso dei piccoli e resistenti mattoncini, sarà così possibile creare con le proprie mani dei veri capolavori in miniatura.

Indice

La skyline collection  della Lego Architecture

I diversi set di Lego Architecture, raffigurano in scala variabile gli skyline delle città più belle del mondo, con particolari e dettali estremamente fedeli e precisi. Ogni set contiene i mattoncini suddivisi in sacchetti per rendere più agevole la costruzione e un libretto all’interno del quale viene raccontata la storia dei diversi monumenti e della città con i particolari più interessanti.

Lego Architecture Londra

Londra, una delle città più belle del mondo è riprodotta splendidamente in miniatura attraverso il set Lego architecture, con i mattoncini è possibile ricreare i simboli più belli del Paese, a partire dalla Tower Bridge, che è mobile, si può spostare infatti per far passare le navi lungo il Tamigi, contiene inoltre il Big Ben, la stupenda National Gallery e la colonna di Nelson, il tutto in un ambientazione da sogno. Anche il Tamigi è presente in questa mini-ricostruzione, ricreato attraverso delle piastrelle in simil vetro. I mattoncini presentano colori vividi e realistici, ogni edificio è progettato in scala, questo set regala la possibilità di creare con le proprie mani gli edifici della città dinamica per eccellenza.

Lego Architecture New York

Per gli appassionati di viaggi il set che riproduce New York è imperdibile, una ricostruzioni fedele dei maggiori e più belli monumenti della città americana. Il Lego architecture di New York permette a chi è già stato nella grande mela di rivivere quell’esperienza imperdibile, chi invece desidera andarci avrà una prima conoscenza degli edifici più belli. Grazie ai mattoncini è posssibile ricreare La statua della Libertà, l’Empire State Building, Flatiron, One world Trade Center, solo la costruzione dei monumenti permette di avvicinarsi già alla storia di un grande Paese.

 

Lego Architecture Parigi

Una delle città più belle e romanntiche al mondo riprodotta in mattoncini .

Alcuni tra i monumenti più significativi di Parigi sono compresi in questa ricostruzione estremamente fedele. Il set Lego architecture di Parigi è uno dei più fedeli, oltre ai monumenti caratteristici della città ci sono anche piccoli spazi verdi alberati che rendono la miniatura estremamente veritiera. Tra i monumenti ci sono l’immancabile Tour Eiffeil, simbolo della Francia, ma anche il Louvre, la Tour Montparnasse, il Grand Palais e l’arco di Trionfo.

Ogni dettaglio è fedelmente riprodotto attraverso i mattoncini, la base è composta da piastrelle più larghe, che comprendono una targhetta con la scritta Paris.

Lego Architecture Las Vegas

La costruzione di Las Vegas attraverso il set di Lego architecture è estremamente gratificante, la miniatura permette di catturare la bellezza della città che non dorme mai in ogni sua sfumatura. Sono presenti anche il deserto e la famosissima targhetta con la scritta welcome to Las Vegas, il cartello che da il benvenuto a tutti i turisti, questo piccolo dettaglio rende la ricostruzione molto più appassionante.

Ci sono poi gli immancabili casinò, il Bellagio Hotel, l’Encore Hotel, la Freemont street, il paesaggio della Las Vegas Trip insieme alla Stratosphere Tower che si staglia su tutti gli altri edifici. Una visuale riprodotta in scala che non si allontana molto dalla realtà che molti di noi hanno spesso visto in tv o i più fortunati dal vivo.

Lego Architecture Shangai

Anche per questo si sono superati, una visione totale di questa città.

Questo Set contiene i monumenti e le aree più interessanti della città, ad esempio il Tempio di Chenghuang Miao, il Tempio e la Pagoda di Longhua, il Bund, l’Oriental Pearl, il World Financial Centre, il Radisson Blu Hotel, la Torre di Shanghai e il caratteristico fiume Hangpu.
Tutto quello che rappresenta questa città in continua espasione, sul set architecture è presente
C’è anche la targhetta con la scritta “Shangai”

Lego Architecture San Francisco

Questo set mostra, lo skyline di una delle città più belle al mondo, San Francisco. Su questo skyline spicca il rosso del Golden Gate Bridge, ma non solo ci sono le case delle “Signore Dipinte”, la Transameica Piramid, la Saleforce Tover, la Coit Tower e anche l’isola di Alcatraz

Chi è stato a San Fransico vedra da questo set Lego tutte i momunenti più famosi e caratteristici di questa città

 

Oltre agli skyline, ci sono delle riproduzioni di alcuni monumenti davvero ben fatti, chi desidere i Lego architecture perchè in quella città ci è già stato, oppure chi desidera andarci in quella città, qualsiasi sia il tuo sogno, i migliori monumenti sono già stati riprodotti di Lego

Lego Architecture La statua della Libertà

I set Lego architecture celebrano l’architettura mondiale, ecco perché non poteva mancare uno dei punti di riferimento più famosi del mondo: la statua della Libertà. Si tratta di un set piuttosto impegnativo che presenta particolari fedeli, come il basamento intricato, con balconate e dettagli davvero realistici, la statua è dotata di libro, braccio alzato che sorregge la fiaccola e corona a sette punte. Una miniatura così particolare e ben progettata che costituisce un soprammobile davvero interessante, adatto ad ogni ambiente. Si tratta di uno dei set più dettagliati ma anche difficili da costruire, adatto ai più appassionati.

La grande muraglia cinese

La ricostruzione in miniatura di un pezzo di storia della Cina è estremamente vivida e realistica. La grande muraglia si erge in mezzo al verde, con miniature di laghi ed alberi che ricreano il tipico paesaggio montuoso della zona. Due torrette si distinguono in mezzo al verde, la targhetta decorativa alla basa contiene sia la scritta in cinese, che quella in inglese. Una ricostruzioni che i più appassionati ameranno.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply