I lego Duplo

I lego per i puù piccoli

I mattoncini LEGO sono senza dubbio un’invenzione fantastica, e tutti almeno una volta nella vita ci abbiamo giocato. Creati da un’azienda danese, da tantissimi anni rappresentano un elemento sostanziale per la crescita di numerose generazioni.

Oltre a quelli classici, si possono trovare in commercio anche quelli destinati ai più piccoli, si tratta dei LEGO DUPLO. Il marchio è rappresentato dal logo con il coniglio rosso, mentre il termine Lego è un’abbreviazione di due parole danesi “leg dot” che tradotte in italiano significano esattamente “gioca bene”.

Giocare infatti è una delle azioni fondamentali per un bambino fin dai primi mesi di vita, sviluppando così attività cognitive e relazionali. Il gioco dei LEGO, con i suoi mattoncini colorati e di diverse dimensioni, è in grado di scatenare la creatività, sperimentando le diverse combinazioni di incastro, dando libero sfogo alla fantasia dei bambini. Il bambino infatti, utilizza i suoi sensi per imparare e ricordare.

I LEGO favoriscono inoltre l’interazione sociale, incoraggiando di gran lunga il lavoro in gruppo.

I Fantastici Lego Duplo

I LEGO DUPLO sono stati creati per essere più maneggevoli e sicuri rispetto a quelli classici, in modo che anche i più piccoli siano in grado di giocarci. I set LEGO DUPLO sono ideali per lo sviluppo delle prime capacità manuali e di gioco nei bambini dal primo anno e mezzo di età fino ad arrivare al quinto.

Sono grandi il doppio rispetto ai normali LEGO, e con il tempo la linea si è arricchita di tanti nuovi personaggi.

Fin da piccoli impariamo a conoscere la vita attraverso il gioco, e grazie ai LEGO DUPLO è possibile sviluppare capacità motorie e cognitive.
I bambini avranno modo di ricercare i loro colori preferiti con i set “Il mio primo Duplo” o costruire una vera città con il set “La Città Duplo”. Insomma un mondo tutto da scoprire e amare.

Il treno del Lego Duplo

Sono disponibili diverse tipologie di treno LEGO DUPLO.

In primis troviamo “Il mio primo treno” che da la possibilità al bambino di entrare nel mondo delle costruzioni, creando un vero e proprio treno a vapore colorato, con binari, carrozza passeggeri, biglietteria, pompa di rifornimento e tanti effetti sonori. L’assemblaggio delle varie parti perfeziona le capacità manuali dei bambini, rendendoli dei veri costruttori esperti.

Tante saranno le avventure e i viaggi da intraprendere grazie al treno LEGO DUPLO. Egli non potrà stancarsi del suo primo trenino, in quanto potrà sempre inventare nuove appassionanti storie. I mattoncini DUPLO includono elementi decorati con fiori e una capra. Inoltre questo kit è compatibile anche con altri della LEGO DUPLO per ingrandire ancora di più la stazione.
Il trenino in questione funziona in due modi:
• Modalità con il sensore esterno: quando si attiva il sensore, il trenino si avvia e funziona solo fino a quando il sensore rimane premuto.
• Modalità standard: ossia senza l’utilizzo del sensore esterno, ma con il normale comando a pressione e con la possibilità di regolazione della velocità, secondo la maggiore o minore pressione esercitata.
I bambini potranno imparare a contare grazie a “Il treno dei numeri” LEGO DUPLO.

Unito al fascino del treno e di un amico a 4 zampe, vi è la possibilità di mettere in fila i vagoni, dal più grande al più piccolo! Visto e considerato che a circa a 3 anni i bambini iniziano a contare, questo gioco può essere un valido aiuto, non solo per divertirsi in stazione, ma anche per fare chiarezza sui numeri appunto. Questo set dunque offre tante possibilità di apprendimento e divertimento.

I mattoncini duplo sono divertenti, sicuri e ideali per le piccole manine! Con i mattoncini numerati DUPLO e i tre vagoni, i piccoli costruttori realizzeranno il proprio trenino contando! Infine troviamo il “Set treno deluxe”, che è uno dei kit più grandi della serie. Con questo gioco i bambini avranno a che fare con un treno che si muove autonomamente, a batteria, con i relativi suoni. Comprende molti pezzi che lo renderanno un gioco che darà grande soddisfazione. Grazie ai binari presagomati è possibile creare una galleria con stazione di servizio integrata.

La fattoria dei Lego Duplo

I set LEGO DUPLO consentono ai bambini di imparare divertendosi.

Il set della fattoria ad esempio, include tutto il necessario per ricreare la vita reale di campagna, fra natura ed animali. All’interno della scatola è possibile trovare un granaio dotato di porte apribili, di un verricello per riporre il fieno e una stalla per il cavallo.

In cortile invece, mentre le mucche pascolano, il trattore è pronto per iniziare il suo lavoro. Include due bambini LEGO DUPLO, una pecora, una mucca e una gallina. Che dire, una vera e propria fattoria a regola d’arte.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply