Luigi’s Mansion 3 i fantasmi sono tornati sulla Switch

E’ il fratello un pò meno famoso ma molto simpatico di Mario, parliamo del mitico Luigi

La nuova avventura di Luigi il fratello pauroso di Mario su Switch

Manca ormai veramente poco all’uscita del nuovo Luigi’s Mansion 3 per Nintendo Switch e per la nuova Switch lite

Un’avventura ancora più coinvolgente che vede partecipare al gioco tutti i personaggi della serie e anche nuovi.

La data di uscita ufficiale, pubblicata dalla Nintendo, è fissata per il prossimo Hallowen, cioè il 31 ottobre 2019, anche se sono state pubblicate notizie contrastanti negli scorsi mesi, in quanto è comparsa una notizia da Amazon Mexico che fissava la data al 4 di Ottobre 2019.

Spiega il senior product marketing manager Bill Trinen, che si è voluto vuole dare alla casa costruttrice Next Level Games, il tempo necessario per realizzare lo sviluppo accurato del software, in quanto il gioco risulta più avanzato rispetto ai precedenti.
Il gioco d’avventura comunque segue sempre l’impronta dei precedenti, in quanto presenta elementi tipici della serie, quali ad esempio caccia ai fantasmi, aspirapolvere, torce ed esplorazioni, non sono ancora note invece le caratteristiche del palazzo.

E’ possibile giocare in modalità giocatore singolo o multigiocatore, fino ad 8 giocatori online. E’ consigliato l’utilizzo da bambini sopra i 7 anni di età.
I personaggi giocabili sono Luigi e Gommiluigi. Gommiluigi è un personaggio verde, sosia di Luigi, in grado di passare in luoghi angusti, camminare sugli spuntoni ed aiutare Luigi a superare gli ostacoli che normalmente non riuscirebbe a superare.

E’ possibile fare squadra con Gommiluigi, facendolo controllare da un altro giocatore, oppure passare da luigi a Gommiluigi, per avanzare di livello. All’interno del gioco Luigi, è sempre un pauroso, ma può contare su nuovi colpi come la possibilità di sbattacchiare i fantasmi, il colpo ventosa ed il sobbalzo.

Nel gioco occorre esplorare l’Hotel Miramostri, scoprendo tutti i suoi piani, cosparsi di marchingegni strani e mostri paurosi. Nella modalità multiplayer, è possibilie risalire la Torre del Caos con più giocatori. Il gioco è a tempo e occorre risalire prima che scada il tempo.
Tra i fantasmi si possono trovare: Fantasmi rossi con teste quadrate simili agli Spacconi (200 PV), fantasmi gialli che si comportano come gli Occulini (100 PV), fantasmi simili agli occultini ma che si comportano come i verdini (100 PV), fantasmi dorati ed argentati (250 e 125 PV), fantasmi simili ai Ninjasmini (120 PV) ed i fantasmi ritratto, tra i quali un fantasma commesso, Morty, un fantasma cinematografico che incarica Luigi di trovare il suo megafono ed un fantasma di un re medioevale: King Mc Fright.
Un’avventura unica, ricca di nuovi personaggi che fa appassionare tutta la famiglia.

Offerta
Luigi's Mansion 3 - Nintendo Switch
  • Aiuta Luigi a salvare Mario e amici in un'avventura da brividi
  • Supera i vari piani uno alla volta, risolvendo enigmi e vedendotela con torme di spettri dispettosi
  • Dai la caccia ai fantasmi insieme a un amico in locale o online in "La Torre del caos", o scatenati insieme ad altri giocatori (fino a sette) sulla stessa console.

Luigi’s mansion una serie di successo

Era il lontano 2001 in Giappone e 2002 in Europa, quando sbarcava il primo episodio della serie di successo Luigi Mansion per Game Cube. Fin dalla prima edizione, il gioco ha riscontrato un enorme successo, grazie ai personaggi ed al grado di avventura che sa dare al giocatore la serie Luigi Mansion.

Il gioco ha sempre mantenuto il suo tema horror ed adventure per tutte le edizioni, facendo percorrere al protagonista luoghi angusti e tenebrosi, dove sconfiggere mostri e fantasmi, tramite l’utilizzo di strumenti comuni come l’ aspirapolvere o la torcia. A distanza di anni venne pubblicato nel 2013 il prosequo di Luigi Mansion, per Nintendo 3DS, cioè Luigi Mansion 2.

Tra le novità presentate dall’azienda della grande N, la possibilità di disinfestare ville e giocare in modalità multiplayer, fino a 4 giocatori online, rendendo il gioco più interattivo e competitivo.

La serie Mario da sempre appassiona milioni di giocatori, rendendo il suo personaggio un mito nella storia dei videogochi. Ora dopo 6 anni dall’uscita del secondo sicuraramente anche il terzo non deluderà gli appassionati del genere.

La trama di Luigi’s Mansion 3

Luigi parte per le vacanze, ma ben presto la sua vacanza da sogno si trasformerà in un incubo.

Luigi viene invitato in un hotel di lusso, insieme a Mario e ad altri personaggi, ma velocemente scoprirà che si tratta di un tranello escogitato da Re Boo per catturare Mario ed i suoi amici.

Luigi, aiutato dal Prof. Stramblic, un professore pazzo con l’ossessione per i fantasmi, dovrà esplorare tutte le stanze dell’hotel, infestate da mostri e fantasmi, sconfiggendoli, per poter salvare tutti i suoi compagni di vacanza.
Tra le nuove mosse il Poltergust G-0M per sparare via i fantasmi e Gommiluigi, per aiutare Luigi a superare ogni ostacolo in ogni livello.

Passare da un personaggio all’altro è molto utile per superare ogni difficoltà. Con la modalità multiplayer si può giocare on line con un massimo di 8 giocatori su quattro diverse console di Nintendo Switch.

Un gioco attesissimo, ricco di adrenalina che farà appassionare sicuramente i suoi giocatori, rendendo parte dell’avventura ogni player. Ora non rimane che attendere il 31 di Ottobre per iniziare a giocare al terzo episodio di Luigi Mansion.

Sul web è già disponibile il trailer del gioco, per vedere in anteprima una parte dell’ambientazione, alcuni personaggi ed avere un assaggio di cosa hanno studiato gli sviluppatori per questa nuova avventura.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply