I lego Friends

Negli ultimi anni, nel panorama dei giocattoli si è affermata una vasta scelta di Lego diretta anche all’universo femminile e quindi alle bambine.

In questo modo, Lego ha creato così tantissimi set che permettono alle bambine di divertirsi tra le mura di casa, giocando da sole o in compagnia, in ambienti creati appositamente per loro dove giocare e rilassarsi in modo unico e speciale.

Si tratta di costruzioni dotate di istruzioni per l’uso, che danno la possibilità alle bambine di oggi di sognare in grande attraverso ambienti lussuosi ma anche di vita ordinaria.

I set di Lego Friends permettono alle bambine di dare una marcia in più alle proprie giornate fatte di giochi, promuovendo al contempo l’apprendimento. Inoltre, questi set permettono ai genitori di passare più tempo con i propri figli, costruendo e assemblando insieme i vari kit.

I Lego per bambine

Finalmente, da qualche anno si sono affermate in Italia delle collezioni di Lego interamente per bambine che vanno in modo generico dai 5 ai 9 anni.Il set di lego friends 41437

Nonostante i mattoncini siano gli stessi che hanno fatto la storia dei Lego, vengono riproposte al mondo femminile in nuovi colori: viola, azzurri e verdi; grazie ai tantissimi mattoncini contenuti, così, le bambine possono dare libero sfogo alla propria creatività, costruendo e ricostruendo gli ambienti con ciò che hanno a disposizione e inventando storie divertenti coinvolgendo i personaggi compresi nella confezione.

Infatti, nelle confezioni vi sono anche delle cosiddette minidoll, a cui si possono cambiare in base ai propri gusti le acconciature e gli abiti: si tratta nello specifico di Olivia, Mia, Andrea, Stephanie ed Emma, cinque amiche inseparabili.

Grazie al loro rapporto, Lego vuole diffondere l’importanza del valore dell’amicizia sin dalla tenera età. Inoltre, i set di Lego Friends danno la possibilità di conciliare la classica esperienza di costruzione con quella di ricreare scene di vita quotidiana negli ambienti più vari: dalla casa alle vacanze, per vivere momenti di divertimento ed emozione con dettagli unici ed esclusivi. I set Lego Friends sono tutti unici e di dimensioni variabili: quelli più piccoli sono composti da circa 100/200 pezzi, mentre quelli più grandi possono arrivare addirittura ai 1000 pezzi!

Il punto di forza dei set Lego Friends per bambine sta sicuramente nella possibilità di scegliere tra una vastissima lista di temi specifici, in base agli interessi delle proprie bimbe: che si tratti di sport, di automobili, di arti o altre tematiche, a Heartlake City c’è sicuramente il set perfetto!

Il resort di Heartlake City

Il set di lego friends 41437  è il resort.

In questa incredibile confezione è contenuto il miglior set di Lego Friends, composto addirittura da 1552 pezzi, il che lo rende anche il più grande set dell’intera gamma.

Si tratta di un Grand Hotel degno di nota e bramato da tutte le bambine, dotato addirittura di un ascensore funzionante presente nella torre laterale e di oltre 30 adesivi adatti a decorare le varie stanze, che possono essere spostate a proprio piacimento.

Grazie alla sua maestosità, l’hotel dei Lego Friends è una costruzione che richiede molto tempo per terminare l’assemblaggio, ma che proprio per questo va assaporata mattoncino per mattoncino, soprattutto grazie ai tantissimi dettagli esclusivi che lo compongono.

Addirittura, contiene un taxi e tra i personaggi figurano anche due membri del personale alberghiero, dando la possibilità alle bambine di sbizzarrirsi con le infinite possibilità di narrazione!

La piscina all’aperto

Tra i tanti set di Lego Friends in vendita per bambine, uno dei migliori è sicuramente la piscina all’aperto di Heartlake: si tratta di una composizione costituita da ben 589 mattoncini, indirizzati a varie strutture quali la costruzione di una vasca idromassaggio, una piscina con lo scivolo, ma anche di accessori quali un salvagente e tutti i vari elementi che contribuiscono a creare un clima estivo e giocoso, perfetto per chi ama i giochi acquatici sotto il sole dei mesi più caldi.

È caratterizzata da una difficoltà di costruzione medio bassa ed è indirizzata a bambine che vanno dai 5 ai 12 anni. Grazie alle minidoll di Andrea e Martina, il divertimento è assicurato, tra scivolo, vasca idromassaggio e il bar dove sorseggiare un dolcissimo succo di frutta rinfrescante!

La casa dell’amicizia

Questo set rappresenta una deliziosa casa abitata dotata da 3 personaggi Lego, ovvero Olivia, Emma ed Andrea, oltre al cane Dash.

Nella confezione vi sono addirittura 722 mattoncini, tutti indirizzati alla creazione di un ambiente quotidiano, che va dalla cucina al giardino, passando per il garage.

Nonostante la difficoltà di costruzione sia medio alta, dovuta principalmente al numero abbastanza elevato di mattoncini contenuti, è comunque uno dei set più venduti per quanto riguarda i Lego Friends, ed è indicato per tutte le bambine di età superiore ai 7 anni.

In questa casa non ci sono limiti: si può fare veramente di tutto, dal sollevare la spesa con la puleggia funzionante al completo relax sull’altalena per riposarsi dopo una giornata stancante ricca di giochi e missioni.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply