L’ultima stagione di Big Bang Theory

Parliamo oggi di The Big Bang Theory, serie televisiva americana che ha raggiunto un grande successo sia per quanto riguarda il territorio statunitense che sul fronte italiano, dove i personaggi di Sheldon e Leonard sono divenuti parti integrante dell’immaginario collettivo.

L’ultima puntata di Big Bang Theory

Ultima puntata della dodicesima stagione di The Big Bang Theory che prosegue a macinare degli ottimi successi per quanto riguarda il responso positivo da parte del pubblico.
Questa stagione ha visto protagonisti diversi accadimenti importanti, che hanno fatto in modo che il pubblico proseguisse nel seguire le avventure del gruppo di amici scienziati.
Il matrimonio di Sheldon ed Amy e la voglia di Leonard di diventare genitore, con tutte le diverse motivazioni che spingono Penny a non voler diventare mamma, hanno fatto da elemento chiave di questa nuova stagione, che non sembra risentire dei suoi anni di vecchiaia.
Tante tematiche, soprattutto quelle legate ai rapporti umani e l’evoluzione costante dei personaggi, rappresentano gli elementi chiave che vanno a caratterizzare questa serie televisiva americana.
Il 16 maggio 2019 si concluderà quindi un nuovo ciclo di avventure di Sheldon e dei suoi amici, che hanno già reso noto che la serie si concluderà con un colpo di scena e con due puntate di seguito collegate tra di loro e che lasceranno i fan in attesa di nuove risposte, le quali sicuramente saranno date durante il corso della potenziale nuova stagione del programma, che potrebbe avere dei risvolti importanti sulle vite dei diversi personaggi della stessa serie.

Le 12 stagioni e la storia di The Big Bang Theory

La storia di The Big Bang Theory inizia coi due amici, Leonard e Sheldon, alle prese con la loro convivenza e coi problemi che i due stanno affrontando nel dividere lo stesso tetto.
Il secondo dei due è infatti molto pignolo e soprattutto caratterizzato da regole assurde che riguardano colore dei mobili, posizione degli stessi, giorni in cui si deve mangiare un determinato cibo, mentre il primo cerca di vivere una vita normale.

Entrambi laureati e ricercatori astrofisici, la coppia fa la conoscenza del primo personaggio chiave che lentamente modificherà gli equilibri della coppia, ovvero Penny, la loro vicina che lavora presso un fast food e che cerca sempre di trovare nuovi metodi per avere una quantità di soldi maggiore.

Tra gli altri personaggi che lentamente faranno il loro debutto ci sono Howard, il classico giovane che vive ancora con la madre e che cerca di fare colpo su tutte le ragazze e Raji, un indiano che ha problemi a relazionare con le donne.

Il quartetto, lentamente, cercherà non solo di ottenere degli obiettivi professionali sempre più interessanti e stimolanti ma, allo stesso tempo, cercherà di portare a termine una missione che per ognuno dei protagonisti assume un ruolo fondamentale, ovvero riuscire a trovare una ragazza e sposarsi, cosa che per dei nerd sembra essere molto difficile date tutte le difficoltà che spesso caratterizzano il modo di fare dei quattro personaggi.

Qualche situazione surreale, ma attentamente studiata e inserita con logica nel contesto della serie che è riuscita a tramutare anche una spedizione nel Polo Nord un’azione reputata dalla critica come normale visti gli scopi che spesso si prefissavano i quattro protagonisti principali, ha fatto in modo che la serie riuscisse ad attirare maggiormente l’attenzione del pubblico, che ha apprezzato anche la presenza di Guest Host come Stan Lee e altri, anch’essi inseriti perfettamente in un contesto specifico e mai eccessivamente invadenti o in grado di oscurare il quartetto.

Inoltre parenti, amici, vecchi rivali e scontri non mancheranno assolutamente, permettendo al pubblico di scoprire dei nuovi aspetti dei vari personaggi e soprattutto di conoscere meglio il loro modo di agire.

Big Bang Theory la Serie Tv da record

Sono diversi i record che è riuscita a ottenere la serie televisiva di The Big Bang Theory, come un rating sempre assestato su valutazione 7+, che ha dimostrato come la semplicità e allo stesso tempo la voglia di sviluppare con calma la trama e analizzare il modo di fare dei protagonisti, sia stata una carta vincente scelta dal produttore della stessa serie televisiva, che non ha mai deciso di lasciare buchi logici nella trama, studiando ogni dettaglio.
Inoltre l’episodio undici della nona stagione ha riscontrato un successo unico per quanto riguarda gli ascolti, divenendo l’episodio di una serie televisiva maggiormente visto negli Stati Uniti di tutti i tempi, riuscendo a strappare questo primato alla serie Friends, che era riuscita a detenere tale record per svariati anni.

Proprio l’accostamento con Friends riesce a rendere la serie su Sheldon e amici unica: in molti rivedono alcune situazioni in The Big Bang Theory, che si basa tanto sulla semplicità che sul dialogo continuo che riesce a intrattenere il pubblico.

Grazie a tutte queste caratteristiche il successo di The Big Bang Theory è destinato a proseguire anche nelle prossime stagioni, salvo grossi errori da parte degli sceneggiatori, che dovrebbero rivoluzionare completamente il modo di concepire i vari episodi oppure compiere un cambiamento radicale del modo di interagire e ragionare di uno dei protagonisti principali della serie.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply